Donna

Carnevale: costumi e make up sexy per la festa

Barbie, Cleopatra o Alice nel Paese delle Meraviglie? A ciascun travestimento di Carnevale il make-up migliore per essere al top e stupire tutti

Carnevale: costumi e make up sexy per la festa

Per un travestimento di Carnevale perfetto serve il giusto make-up; ecco alcuni consigli pratici per apparire spiritose ma anche sexy per una serata di festeggiamenti e divertimenti.

Se quest’anno la scelta è per il costume da Barbie Girl, il must-have è senza dubbio il rossetto fucsia da abbinare all’abito rosa, mentre per calarsi nei panni dell’infermiera sexy è d'obbligo ricordare di colorare le labbra con un leggero tocco di lipgloss rosso. Nuance accese anche per le aspiranti circensi pronte ad ammaliare le “belve selvagge” in agguato nella notte di Carnevale; al contrario le poliziotte dovranno optare per tinte più neutre come il rosa pallido.

Anche il trucco degli occhi è fondamentale. Nonostante la loro aria eterea, come uscita da un libro di favole, le aspiranti fatine devono fare attenzione a bilanciare i colori luminosi del vestito come l’azzurro e il bianco con un ombretto nero da sfumare per ottenere il cosiddetto effetto smokey eyes. L’ombretto scuro si sposa alla perfezione con il costume da pompiere donna, mentre per far emergere la Cleopatra che c'è nelle più misteriose non può mancare l’eyeliner nero con cui allungare l’angolo esterno degli occhi e avere l’inconfondibile sguardo da gatta che da sempre caratterizza l’iconografia del suo personaggio.

Lo stesso consiglio può essere seguito se si vestono i panni della supereroina felina per eccellenza: Catwoman. E sempre a proposito di occhi, ciglia extra-lunghe ammalianti per le donne che questo Carnevale sceglieranno di travestirsi da Maria Antonietta o da angelo; per averle basta utilizzare un buon mascara dall’effetto volumizzante e magari anche waterproof.

Infine, chi ha scelto il costume di Pocahontas non può dimenticare il blush illuminante, mentre le bad girl che giocheranno a fare Harley Quinn non possono rinunciare al fondotinta bianco per donare al viso il caratteristico pallore. E per le fan di Alice nel Paese delle Meraviglie? Oltre al vestito azzurro e bianco, cerchietto e balsamo idratante sui

html" data-ga4-click-event-target="internal">capelli per ciocche perfettamente idratate e nutrite dai riflessi dorati.

Commenti