Donna

Carnevale: make up semplici per festeggiare

Carnevale 2017: ecco le idee per i travestimenti e i make-up originali da sfoggiare durante la festa più divertente e giocosa dell’anno

Carnevale: make up semplici per festeggiare

A Carnevale, si sa, ogni scherzo vale e anche il make-up non può essere da meno; per la festa più giocosa dell’anno la parola d’ordine è sorprendere, specie se in abbinamento a un costume creato per stupire.

Partendo da una serie tv più amata degli ultimi tempi, “The Walking Dead”, è possibile realizzare un look da capogiro. Il trucco di ordinanza prevede l’uso dell’eyeliner attorno agli occhi e del lipgloss rosso sulle labbra per creare l’effetto zombie. Come abbigliamento, invece, la scelta può ricadere su una vecchia t-shirt stracciata dimenticata nell’armadio.

Un’idea originale per le amanti del vintage è travestirsi da protagonista di film muto utilizzando per l’occasione un fondotinta bianco con cui creare la base del trucco, mentre le fan di Andy Warhol possono optare per un make-up ispirato alla pop-art: pois rossi su tutto il viso, eyebrown, labbra e dettagli contornati con la matita nera.

Se invece il travestimento è a tema dark, le amanti dei toni cupi e tenebrosi possono virare su tutt’altro trucco e puntare a un look a scheletro total body. Partendo dal disegno di grandi cerchi attorno agli occhi con la matita, si può proseguire colorandoli con viola e nero facendo attenzione a non sbavare sul bianco del viso. A questo punto basta qualche leggera spolverata di blush in polvere nei punti chiave come gli angoli del viso e sulle labbra. La versione femminile prevede l’aggiunta di dettagli floreali sulle nuance dell’arancio sul mento e attorno al contorno occhi.

Tra i classici che non tramontano mai c’è quello della principessa o fata dei fiori. Per ricreare questi look, bisogna applicare una base di primer o fondotinta per uniformare il colorito dell’incarnato, tamponare un po’ di crema sotto l’arco delle sopracciglia e sfumare un ombretto dalle tinte pastello sulle palpebre; qualche decorazione sinuosa in colori brillanti completa il tutto.

Infine a Carnevale come ad Halloween un travestimento semplice da replicare a casa ma non per questo meno d’effetto è quello della strega, da realizzare con ombretto fluido in crema di colore verde e blush brillante , lucidalabbra rosso, eyeliner e mascara per allungare le ciglia dello sguardo.

Commenti