Sport

Brutte notizie per Pelé: il figlio Edinho dovrà scontare 12 anni di carcere

Il primogenito di Pelé, nel 2005, fu arrestato per traffico di droga e riciclaggio di denaro. La corte di giustizia di San Paolo, però, gli ha ridotto la pena

Brutte notizie per Pelé: il figlio Edinho dovrà scontare 12 anni di carcere

Edson Arantes do Nascimento, conosciuto come Pelé, è stato uno dei più grandi calciatori del mondo, o forse il più grande. Ancora oggi c'è chi si interroga se sia lui il più forte in assoluto o l'eterno rivale, l'argentino Diego Armando Maradona. Il brasiliano, nella sua lunga carriera, ha segnato tantissimo con la maglia del Santos ed ha vinto tre Mondiali con la maglia della nazionale verdeoro: nel 1958, 1962 e 1970.

Pelé è ancora uno dei personaggi più amati, più stimati e più influenti del calcio. Questa volta, però, per O Rei non è giunta una buona notizia: il figlio maggiore Edson Cholbi Nascimento, detto Edinho, dovrà scontare una pena di dodici anni e dieci mesi di carcere per traffico di droga. La corte di giustizia di San Paolo ha ordinato l'arresto immediato per primo dei sette figli di Pelé ed ha anche ridotto la pena che inizialmente doveva essere di 33 anni di carcere.

La vicenda risale al 2005 quando Edinho fu arrestato insieme ad altre 17 persone per riciclaggio di denaro e traffico di droga.

Commenti