Premi Oscar

Trump non guarderà la notte degli Oscar. Ha un impegno importante alla Casa Bianca

Tutta Hollywood è contro di lui e le critiche e i commenti contro il presidente sicuramente non mancheranno nella notte in cui si assegnano gli Oscar. Trump però sarà impegnato in una cena di gala con tutti i governatori

Trump non guarderà la notte degli Oscar. Ha un impegno importante alla Casa Bianca

A poche ore dalla consegna degli Oscar due grossi calibri del cinema americano si schierano contro Trump. Jodie Foster e Michael J. Fox hanno manifestato a Beverly Hills invitando ad opporsi alle politiche del presidente degli Stati Uniti. L'evento United Voices, organizzato dall'agenzia di artisti United Talent Agency (Uta), ha raccolto diverse stelle del cinema, riunendo oltre 1.500 persone a sostegno della libertà di stampa e dei diritti degli immigrati e delle minoranze. Tra gli artisti sotto contratto con l'agenzia Uta c'è il regista iraniano Asghar Farhadi, che in segno di protesta contro Trump non parteciperà alla cerimonia degli Oscar.

Intanto si apprende che Trump non vedrà la cerimonia degli Oscar. Il motivo? Insieme alla First Lady Donald Trump ospietrà un grande evento alla Casa Bianca, il tradizionale "Ballo dei Governatori". A renderlo noto è stato il portavoce, Sean Spicer. "La signora Trump - ha detto Spicer - ha dedicato molto tempo a questo evento, per accogliere i nostri governatori nella capitale, e ritengo che il presidente e la First Lady saranno focalizzati su questo, la sera di domenica".

Per Melania, rimasta a vivere con il figlio Barron a New York, si tratta del primo evento in grande stile organizzato nel ruolo di padrona di casa alla White House. Fino ad ora la First Lady ha mantenuto un ruolo abbastanza defilato, facendosi vedere pochissimo a Washington. Le sue poche uscite pubbliche, dopo il giuramento di Trump, sono state accanto ad Akie Abe, la moglie del premier giapponese, e a Sara Netanyahu, la consorte del premier israeliano, rispettivamente a Mar-a-Lago e a Washington.

La cena dei governatori, a cui partecipano i 50 governatori statunitensi di entrambi gli schieramenti, con le mogli, ed eventuali ospiti dei Trump, è un evento che ha il livello cerimoniale di una cena di Stato e avviene, di solito, a fine febbraio, l’ultima domenica.

Negli ultimi anni spesso in concomitanza con la serata degli Oscar. Quindi ha torto chi parla di una scusa per "evitare gli Oscar"

Commenti