Scienze e Tecnologia

Nokia rilancia il3310: ecco le foto

Presentata a Barcellona la nuova versione dello storico dispositivo, popolare negli anni Duemila

Nokia rilancia il3310: ecco le foto

Un display a colori da 2,4 pollici con risoluzione Qvga, niente touch screen, ma una tastiera fisica dal sapore "vintage", una batteria che promette una durata - in stand by - di quasi un mese, una fotocamera posteriore da appena 2 mpx e soprattutto il videogioco "Snake" che lo ha reso celebre e popolare all'inizio degli anni Duemila: torna in versione smartphone il Nokia 3310 (guarda le foto).

Nato a ottobre del 2000, la nuova versione del dispositivo più amato negli anni in cui i telefoni cellulari si sono diffusi tra il grande pubblico è stata presentata ieri al Mobile Congress di Barcellona dalla HMD Global, azienda finlandese che ha rilevato in esclusiva il brand Nokia.

Presto quindi i nostalgici potranno acquistare il telefono Dual sim in quattro colori (giallo, rosso, blu e grigio). Certo, dovranno rinunciare ad app come WhatsApp e Facebook e accontentarsi di navigare con Opera Mini, ma considerato anche il prezzo - appena 49 euro - non stupirebbe se l'operazione nostalgia avesse successo. Basta guardare cosa è successo con il Nes Mini..

.

Commenti