Donna

Beauty tips per prenderci cura di noi migliorando l'umore

Qualche consiglio per unire quello che dobbiamo con quello che vogliamo fare

Beauty tips per prenderci cura di noi migliorando l'umore

Vi dicono qualcosa i 15 minuti di celebrità di Andy Warhol? Beh, per migliorare noi stesse o anche solo per stare un po' meglio ne servono molti meno. Il tempo è la cosa più importante che abbiamo e non capita spesso di averne abbastanza per il divertimento o per il relax, soprattutto durante la settimana. Figuriamoci quanto rimane per la nostra bellezza...

Quante cose dobbiamo fare anche se non ne abbiamo voglia? Gep Gambardella interpretato da Tony Servillo ne La Grande Bellezza dice: «La più consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto 65 anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare». Una grande liberazione, oltre che una magnifica abitudine è quella di dare al nostro tempo l'importanza che si merita. Come integriamo il dovere con il piacere? Andiamo a Lourdes, in Butan o in India alla ricerca della felicità? Beh quello può aiutare ma proviamo invece ad investire qualche minuto del nostro tempo per migliorare la giornata facendo meglio quello che già dobbiamo fare.

Avrete una canzone preferita no? Ascoltatela mentre vi lavate i denti. Sarete felici di sentire la vostra melodia del cuore e intanto spazzolate bene la dentatura per tutta la durata del brano. Vantaggi? Migliorerete il vostro umore e migliorerete l'aspetto dei vostri denti perché, molto spesso, non dedichiamo loro la cura che meritano. Poi magari assocerete Lemonade di Beyoncé alla vostra igiene orale ma che male c'è, almeno avrete un bel sorriso!

Quanto è seccante struccarsi prima di andare a dormire? Gli uomini non lo possono capire ma sfregarsi gli occhi con il dischetto imbevuto per mandar via l'eyeliner ed il mascara non è così piacevole. Gli occhi si arrossano, passa il sonno e poi rimane sempre, sempre un po' di nero che sembra non andare mai via. Ecco, proprio in questi cinque minuti prima di andare a dormire, anche sul calendario del cellulare se non avete un diario, appuntatevi ciò che di bello vi è successo durante la giornata. Una cosa c'è di sicuro, anche piccola, semplice come il profumo frizzante dei limoni appena raccolti o una passeggiata sotto il sole. Rileggere il vostro best of del mese vi riempirà il cuore, diventerà un rituale irrinunciabile e non andrete mai, mai mai più a letto struccate.

Una volta a settimana applicate una maschera viso e, con la scusa che non potete muovervi 'perché sennò mi sporco tutta, scivola la maschera a terra, non vedo bene dai buchi degli occhi' prendetevi qualche minuto per meditare, sì meditare. Chiudetevi in bagno, sdraiatevi sul letto, sul divano, nascondetevi dentro l'armadio. Andate dovunque riusciate a stare da sole e lasciate il mondo in pausa per cinque minuti.

Concentratevi sul respiro, magari le prime volte aiutatevi con delle applicazioni gratuite che potete scaricare sullo smartphone. Basta poco per essere più rilassate, concentrate e avrete pure una pelle perfettamente idratata!

Commenti