Cultura e Spettacoli

Alex Belli presenta The Materials: "La mia passione per la fotografia"

Il noto attore televisivo, nato come musicista, espone per la prima volta le sue fotografie stampate su alluminio, bronzo, rame e pelle

Alex Belli presenta The Materials: "La mia passione per la fotografia"

Immersi nell'elegante location di via Montenapoleone 1, a Milano, diversi giovani artisti hanno messo in mostra le loro opere: scarpe, abiti e fotografie. Tra questi Alex Belli, noto al grande pubblico come attore, ma in realtà anche un musicista e soprattutto un fotografo.

Ivan Nanut, direttore e fondatore di Creazioni Milano, ha aperto il suo spazio per allestire le opere di Belli. Il progetto, dal simbolico nome "The Materials", ha l'obiettivo di trasformare la fotografia digitale in materia.

"Noi oggi abbiamo la possibilità di scattare tante immagini - racconta l'artista (guarda il video) - che però rimangono dentro a tanti supporti digitali con il rischio di andare perse. Per questo mi è venuta l'esigenza di stampare su dei materiali eterni come alluminio, bronzo, rame e pelle". Nella realizzazione delle fotografie Belli è stato aiutato da Alessandro Filippi, make up artist che si è occupato di truccare le modelle e i modelli scelti dal fotografo.

Ospite in via Montenapoleone anche Luna Berlusconi: "Qui si respira arte, fashion, moda, stile. Credo che sia un connubio meraviglioso perché c'è tantissima femminilità. Ci sono degli stilisti emergenti come Enrico Mazza, JF London, scarpe incredibili e borse stupende. Ad arricchire il tutto c'è l'arte di Alex Belli. È conosciuto come attore ma in realtà è un fotografo". E conclude: "È la prima volta che vedo le opere di Alex e sono rimasta colpita dalla materia.

Credo sia un ottimo fotografo e anche un grande artista.

Commenti