Cronache

È morta Amy: aveva scritto la commovente lettera per trovare una donna al marito

Amy Krouse Rosenthal, la scrittrice di libri per bambini malata terminale è morta. Aveva scritto una commovente lettera per trovare una donna al marito

È morta Amy: aveva scritto la commovente lettera per trovare una donna al marito

Aveva fatto commuovere il web con la sua lettera in cui cercava una nuova compagna per il marito ma oggi Amy Krouse Rosenthal, la popolare scrittrice americana malata terminale è morta.

"Chi vuole sposare mio marito?", aveva scritto nella lettera. E ripercorreva così la loro bella e unica storia d'amore. "Sono stata sposata con l'uomo più straordinario per 26 anni. Pensavo di viverne almeno altri 26 insieme. Invece, volete sentire un scherzo di cattivo gusto? - scrive la donna nella lettera. - Un marito e una moglie, a piedi, al pronto soccorso in una tarda serata del 5 settembre 2015. Poche ore e qualche test dopo, il medico chiarisce che il dolore insolito che la moglie si sente sul suo lato destro non è appendicite come sospettavano ma un cancro ovarico piuttosto esteso".

Ha parlato del marito come di un uomo di cui è facile innamorarsi e cercava così una donna che potesse accompagnarlo nella realizzazione dei suoi progetti. Famosa scrittrice di libri per bambini, oggi Amy non c'è più e in molti ne piangono la scomparsa a soli 52 anni.

L’annuncio è arrivato con pochissime parole su Twitter: “Amy Krouse Rosenthal, l’autrice di libri per bambini che scrisse quel commovente brano nella rubrica Modern Love, è morta”.

Commenti