La Roma batte il Sassuolo

La Roma batte il Sassuolo
19 Marzo Mar 2017 19 marzo 2017

Paredes, Salah e Dzeko rimontano il gol iniziale di Defrel e permettono alla Roma di battere per 3-1 il Sassuolo. Giallorossi a quota 65 punti, neroverdi a 31

La Roma di Luciano Spalletti va sotto contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, frutto della rete di Defrel, ma passata la paura iniziale rimonta alla grande e si porta a casa una vittoria importantissima che la riporta al secondo posto in classifica. Paredese, Salah e Dzeko regalano i tre punti alla Roma che si portano così a quota 65 punti, a meno 8 dalla Juventus e a più due sul Napoli di Sarri. I neroverdi restano a quota 31 punti.

La Roma parte subito aggressiva nel primo tempo e va vicina al gol del vantaggio con Salah, al terzo minuto. Pian piano, però, il Sassuolo sale di tono con Defrel che si fa minaccioso dalle parti di Szczesny al 4' e al 9 minuto va in rete con l'attaccante francese che scarica ale spalle del portiere polacco, su assist di Berardi e successivo velo di Politano. Il vantaggio neroverde, però, dura poco e al 16' trova il gol del pareggio con Paredes che fa partire una rasoiata su assist di Salah. Al 19' Emerson Palmieri coglie la traversa e un minuto dopo Szczesny salva la Roma su Politano. In pieno recupero i padroni di casa vanno in vantaggio con Salah: El Shaarawy va al tiro, respinge Consigli e l'attaccante egiziano batte Consigli. Nella ripresa ancora Defrel va vicino al gol del pareggio ma un minuto dopo è Salah a spaventare Consigli. ll portiere neroverde tiene a galla più volte il Sassuolo ma nulla può al 68' su Dzeko che riceve palla da Strootman e batte l'ex numero uno dell'Atalanta. Ancora Dzeko, Paredes ed Emerson vanno vicino al gol del 4-1 ma dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine: finisce 3-1 per i giallorossi allo stadio Olimpico.

Tags

Commenti

Commenta anche tu