Cronache

"Cercasi segretaria ubbidiente e servizievole": scatta la protesta a Roma per l'annuncio

Polemica per un annuncio di lavoro pubblicato a Roma dove si ricerca una segretaria e collaboratrice "ubbidiente e servizievole"

"Cercasi segretaria ubbidiente e servizievole": scatta la protesta a Roma per l'annuncio

Ha fatto discutere e non poco un annuncio apparso su un noto sito di ricerca di lavoro in cui si cerca a Roma una segretaria e collaboratrice ubbidiente e servizievole.

"A.A.A. cerco segretaria e collaboratrice di carattere ubbidiente e servizievole", recita l'annuncio e si riferisce a una ditta privata che si trova a Roma zona nord Parioli. Si richiede, oltre le caratteristiche già indicate, una persona che ne capisca "anche di amministrazione" e che lo stipendio va "dai 1500 ai 1900 euro al mese".

La protesta arriva da molte ragazze come Alessia di Monterotondo: "Ormai noi ragazze ci siamo tristemente abituate ad altre due parole discriminatorie negli annunci, ovvero 'bella presenza', ma ora addirittura c'è chi ci vuole obbedienti e servizievoli".

"I nostri amici ci stanno prendendo in giro - ironizza Francesca, laureata in Giurisprudenza - scherzano e dicono che tutto sommato la cifra è onesta. Ma ovviamente nessuno di loro si sarebbe mai sognato di scrivere una cosa del genere.

È umiliante", conclude.

Commenti