Cronache

Ecco quali sono i trucchetti delle pubblicità per attirare acquirenti

Sono stati rivelati tutti i "trucchetti" per rendere i prodotti più invitanti nelle pubblicità rispetto a come sono davvero nella realtà

Ecco quali sono i trucchetti delle pubblicità per attirare acquirenti

Tante volte guardando la tv vediamo le pubblicità di panini o merendine molto invitanti anche se poi, nella realtà, hanno un aspetto totalmente diverso da quello che appare sullo schermo o nei cartelloni pubblicitari.

Il sito Finances Online però mostra attraverso un'infografica la vera differenza che esiste tra la pubblicità e la realtà. Sui pancakes viene versato infatti l'olio del motore per rendere lo sciroppo più denso, per l'hamburger si passa il lucido da scarpe marrone, sui cereali colla o shampoo mentre per far brillare la verdura viene spruzzato lacca o deodorante.

Per il gelato vengono utilizzate le patate lesse. Nelle pubblicità si ricorre anche a espedienti grafici grazie all'utilizzo di Photoshop. Il panino sembra infatti molte volte alto e soffice mentre nella realtà è molto più sottile di quanto sembri. Anche nella moda si utilizzano programmi per il ritocco.

Gli alberghi, invevce, allargano le stanze o le piscine per renderle più grandi di quelle che sono.

Commenti