Politica

Migranti, Salvini a papa Francesco: "Un buon cristiano li aiuta a casa loro"

Sabato Bergoglio sarà a Milano. E Salvini torna a tirarlo in ballo sull'emergenza immigrazione: "Un buon cattolico aiuta chi ha bisogno a star bene a casa sua"

Migranti, Salvini a papa Francesco: "Un buon cristiano li aiuta a casa loro"

A meno di una settimana dalla visita di papa Francesco a Milano, Matteo Salvini lo attacca duramente. Al centro della sferzata, ancora una volta, l'emergenza immigrazione. "Il problema è chiudere il rubinetto, altrimenti la casa si allaga - tuona il leader leghista ai microfoni di Radio Padania - anche perché ci sarà il Papa a Milano e Monza sabato prossimo e dico un buon cristiano, un buon cattolico aiuta chi ha bisogno, ma aiuta la gente a star bene a casa sua".

Un altro fine settimana di sbarchi ha portato oltre tremila clandestini sulle coste italiane. Il 2017 rischia di essere l'ennesimo anno dei record. Secondo il Viminale, infatti, potrebbero arrivare in Italia oltre 250mila immigrati. Già nei primi tre mesi dell'anno si è registrato un aumento del 36% degli arrivi. Cifre spaventose che mettono sull'attenti che Salvini che a Radio Padania attacca duramente il governo e il Vaticano. "I soldi, che stiamo sprecando qua, spesi in Africa, sarebbero un aiuto per milioni di bambini - argomenta il leader del Carroccio - quelli sarebbero soldi ben spesi. Le coop vicino alla sinistra non ci mangerebbero".

Per Salvini le mosse del ministro dell'Interno Marco Minniti sono solo "chiacchiere" mentre il governo in realtà non fa nulla per risolvere il problema dell'immigrazione perché "complice" di un fenomeno diventato "business". "Minniti può chiacchierare quanto vuole, l'Europa può promettere quello che vuole, ma i dati sono chiari - tuona l'esponente lumbard - nelle prossime ore sono attesi 2000 sbarchi, il 2016 è stato purtroppo l'anno del record negativo e il 2017 sarà peggio almeno stando a quello che i primi due mesi ci hanno fatto sapere". Secondo il leader del Carroccio, invece, occorrerebbe "avere un governo italiano con le palle e le idee chiare, una Marina militare e una guardia costiera che, invece che fare da vice scafista, li soccorrano tutti e li riportino indietro". "Ma il governo non lo fa perchè ormai l'immigrazione è un business - conclude Salvini - il governo non si muove, l'Europa non si muove perchè sono pagati per favorire questa invasione.

Non è un governo di incapaci ma di complici".

Commenti