Morto a 101 anni David Rockefeller

Morto a 101 anni David Rockefeller
20 Marzo Mar 2017 3 giorni fa

Secondo quanto riporta il New York Times, il noto banchiere è morto oggi all'età di 101 anni

David Rockefeller, banchiere e filantropo, è morto oggi a 101 anni nella sua casa a Pocantico Hills, New York. Lo annuncia il New York Times. In passato, Rockefeller è stato il presidente del Museum of Modern Art di New York (dal 1962 al 1972 e poi dal 1987 al 1993) e ha ricoperto ruoli di rilievo in alcune delle più grandi aziende mondiali, come Exxon Mobil e General Electric. Era tra i fondatori del Gruppo Bilderberg e del Council on Foreign Relations. Per sua iniziativa è nata la Commissione Trilterale. Forbes ha stimato la sua ricchezza in circa 3 miliardi di dollari.

Era l'ultimo nipote ancora in vita di John Rockefeller, il fondatore della compagnia petrolifera Standard Oil.

Banchiere e capo di Chase Manhattan (oggi JP Morgan Chase), David Rockefeller negli anni 70 aveva guidato l’espansione e la crescita dell’istituto, da sempre noto come la banca dei Rockefeller. Da tempo l'anziano più ricco del mondo viveva a Pocantico Hills, a nord di New York.

Rockefeller è stato anche uno dei più importanti filantropi americani e al contempo un grande collezionista d’arte: possedeva 15.000 opere, tra i quali molti capolavori.

Tags

Commenti

Commenta anche tu