Cronache

Tra bagno chimico e selfie: la visita di Papa Francesco

Durante la visita di Papa Francesco a Milano, non sono mancati momenti curiosi. La sosta al bagno chimico e il selfie con i carabinieri

Tra bagno chimico e selfie: la visita di Papa Francesco

Durante la visita di Papa Francesco a Milano, non sono mancati momenti curiosi. Il Papa è arrivato alle 8:00 all'aeroporto di Linate. Lì il primo bagno di folla tra i fedeli. Poi sulla papamobile il Pontefice ha raggiunto il quartiere delle Case Bianche dell'Aler in via Salomone per la prima benedizione.

Tantissime famiglie hanno avvicinato il Papa e Francesco non si è negato, baciando e abbracciando i bambini. Poi una foto con i Carabinieri, un selfie col Papa al centro della foto.

Al termine della sua visita alle Case Bianche, il Pontefice ha usato un comune bagno chimico (guarda il video) e i fedeli si sono subito fiondati a fargli le foto con il cellulare. Alle Case Bianche Papa Francesco ha fatto visita ad alcune famiglie, tra queste anche quella del musulmano Mihoual Abdel Karim.

Tra i fedeli in Duomo c'è stato anche qualche malore. Le lunghe attese, hanno causato alcuni svenimenti tra i fedeli in piazza Duomo per la visita del Papa. Alcune persone anziane hanno accusato malori e sono state soccorse dal personale medico.

(Clicca qui per guardare le immagini)

Commenti