Politica

Lega, Matteo Salvini: "Vorrei incontrare Papa Francesco"

Matteo Salvini: "Mi piacerebbe avere un'udienza e un confronto con il Papa per parlare di integrazione, confini, accoglienza"

Lega, Matteo Salvini: "Vorrei incontrare Papa Francesco"

Matteo Salvini ieri non era a Roma nè a Milano. Ha visitato Lampedusa, l'isola simbolo dell'accoglienza ai migranti e a suo dire "del fallimento dell'Unione Europea". Dopo una giornata trascorsa tra i lampedusani, Salvini ha commentato così la visita di Papa Francesco a Milano: "Bellissima giornata ieri a Milano, ho visto tantissimi ragazzi e seguito gli interventi online. Mi piacerebbe avere un'udienza e un confronto con il Papa per parlare di integrazione, confini, accoglienza. Parlerei al Santo Padre, senza mediazioni faziose, delle idee della Lega per affrontare e risolvere il problema nell'interesse di tutti". E l'appello rivolto al Papa da parte del leader della Lega Nord è stato commentato con un "Bravo Matteo" da parte di Roberto Maroni, governatore della Regione Lombardia. Adesso bisogna capire se il Papa raccoglierà la richiesta di Salvini.

Intanto, ieri da Lampedusa, Salvini ha ribadito il suo scetticismo verso questa Europa: "Mentre Merkel, Renzi, Gentiloni, Alfano sfilano e brindano a Roma per una festa dell’Europa che è diventata un incubo, io sono qui per chiedere che l’Italia difenda i propri confini”.

Commenti