Mondo

Eckhaus Latta, la campagna pubblicitaria in cui i modelli fanno sesso davvero

Per la campagna pubblicitaria della primavera 2017 il noto marchio di moda Eckhaus Latta ha preso la controversa decisione di ritrarre coppie di modelli mentre fanno sesso davvero

Eckhaus Latta, la campagna pubblicitaria in cui i modelli fanno sesso davvero

Sta facendo scandalo la campagna pubblicitaria scelta da Eckhaus Latta: modelli ritratti mentre hanno dei veri rapporti sessuali.

La campagna pubblicitaria per la collezione della primavera 2017 realizzata dai due stilisti Mike Eckhaus e Zoe Latta è una delle più controverse e scandalose degli ultimi anni.

Per il famoso marchio di moda il fotografo Heji Shin ha ritratto coppie di giovani modelli, etero e omosessuali, che hanno accettato di fare sesso nelle loro camere da letto di fronte all’obiettivo.

Negli scatti si vedono le coppie durante l'atto mentre indossano solo alcuni capi della collezione. Il resto del corpo è nudo, anche se gli organi genitali sono parzialmente coperti con la pixelatura (GUARDA LA GALLERY).

“Viviamo in un’epoca in cui c’è ancora tensione tra la libertà di espressione individuale (soprattutto online) e alcuni approcci puritani al sesso che sono profondamente radicati nella cultura”, hanno dichiarato gli autori. L’uso di immagini esplicite, scrive The Post Internazionale, sarebbe quindi una celebrazione del fatto che “il sesso vero e proprio, dopo tutto, è bello”, e “una parte accettabile e fondamentale di un essere umano”.

“Doveva essere autentico,” ha detto Eckhaus, “Non credo che l'idea di simulare il tutto ci sia mai passata per la testa. Per noi, è stato molto importante pensare al sesso come qualcosa di veramente naturale e non qualcosa di finto, ipersessualizzato o tabù”.

“Volevamo davvero giocare con le regole della pubblicità, ma doveva essere qualcosa di autentico e doveva essere con persone vere.

Se fosse stato simulato, avrebbe davvero perso l'intera intenzione dietro alla campagna”, ha aggiunto Latta.

Commenti