Cultura e Spettacoli

Il calendario Lavazza torna in tv con due speciali per il giorno della terra

In concomitanza con il giorno della terra, Lavazza celebra con due speciali tv il calendario 2017 e la "trilogia" degli ultimi tre calendari

Il calendario Lavazza torna in tv con due speciali per il giorno della terra

In concomitanza con il giorno della terra, Lavazza celebra con due speciali tv a cura di DUEB produzioni il calendario 2017 e la "trilogia" degli ultimi tre calendari.

In protagonisti, che tornano adesso in tv, sono gli Earth Defenders, cioè i custodi della “Terra Madre” di Africa, America e Asia, visti attraverso l’obiettivo di tre grandi autori della fotografia contemporanea quali Steve McCurry, J. Lawrence e Denis Rouvre.

A partire da questo venerdì andrà in onda “We are What We Live” su Focus mentre il 23 aprile sarà trasmesso su Nove. La trilogia "The earth defenders" sarà invece il 28 aprile su Focus e il 30 aprile su Nove. Il tutto sarà raccontato dalla voce di Paola Maugeri, scrittrice e voce radiofonica da sempre portavoce dei valori di sostenibilità e di cura dell’Ambiente (guarda le foto).

“We are What We Live” è lo speciale dedicato al Calendario “d’autore” di quest’anno ed esplora sei stati dell’Asia, in 12 scatti che riprendono altrettanti “eroi” simbolo della Terra che abitano. Uno storytelling che racconta il punto di vista del fotografo Denis Rouvre, in un gioco di corrispondenze artistiche, tra la geografia dei volti e la geografia dei luoghi di appartenenza.

Alla Trilogia delle ultime edizioni Calendario Lavazza 2015-2017 è invece dedicato lo speciale “The Earth Defenders”.

Commenti