Sport

La Juventus mura il Barcellona: i bianconeri stoppano Messi&Co e volano in semifinale

Finisce 0-0 al Camp Nou tra il Barcellona e la Juventus. I blaugrana non sono riusciti a rimontare il 3-0 subito a Torino e sono così eliminati dalla Champions

La Juventus mura il Barcellona: i bianconeri stoppano Messi&Co e volano in semifinale

La Juventus di Massimiliano Allegri ottiene un pareggio preziosissimo al Camp Nou che vale l'accesso alle semifinali di Champions League. Dopo il 3-0 inflitto al Barcellona, allo Stadium nel match d'andata, i bianconeri non si sono fatti intimorire nel tempio dei blaugrana, non hanno preso gol e hanno ottenuto una qualificazione meritata al turno successivo. Venerdì a Nyon ci sarà il sorteggio con i bianconeri che devono evitare le due squadre di Madrid. Più abbordabile, ma solo sulla carta, il Monaco di Jardim che ha comunque fatto fuori una rivale temibile come il Borussia Dortmund.

Nel primo tempo la prima occasione è di marca bianconera con Higuain che non trova l'impatto al volo con il pallone: discreta occasione per il Pipita che non è letale come al suo solito. Al 13' è ancora l'ex attaccante del Napoli a provare il tiro al volo dopo un triangolo fortuito con Busquets: palla alta. Minuto 15' ci prova Rakitic palla fuori. Minuto 18 grande invenzione di Messi per Jordy Alba che solo davanti a Buffon manca l'impatto con il pallone. Minuto 20' cosa si mangia la Pulce: il suo tiro di destro, dentro l'area di rigore, termina fuori alla sinistra di Buffun. Messi era tutto solo e in ottima posizione. Minuto 31' tiro di Messi: para il numero uno della Juventus, sulla ribattuta ci va ancora l'argentino che la mette sull'esterno della rete. Minuto 38' gran palla di Pjanic per Higuain che anticipa Piqué ma non dà forza al pallone: para facilmente ter Stegen. Nel finale di primo tempo animi tesi, soprattutto da parte del Barcellona con Iniesta e Neymar che prendono un giallo a testa rispettivamente per un fallo su Cuadrado e uno su Pjanic.

Nella ripresa la prima occasione da gol capita sui piedi di Cuadrado al minuto 50 che però apre troppo il compasso con il destro e la mette a lato. Sul ribaltamento di fronte fa tutto bene Neymar che invece di servire in mezzo Suarez va al tiro che però si spegne sul fondo: egoista il brasiliano nella circostanza. Minuto 52', bel triangolo tra Messi e Neymar: la Pulce calcia ma la palla si impenna sopra la traversa. inuto 54' tiro potente di Cuadrado: palla deviata in angolo dalla difesa del Barcellona. Minuto 56 Messi va vicinissimo al gol con un bel sinistro radente: Chiellini la devia in angolo. Minuto 58' punizione della Pulce: palla alta sopra la traversa. 62' Neymar lavora un buon pallone e prova il tiro: la palla decolla. Minuto 63' tiro di Pjanic deviato da Piqué: palla in angolo. Khedira stende Suarez al 64', il tedesco era diffidato e non ci sarà nella prossima partita di Champions League. Minuto 66' bruttissimo errore di Buffon che esce male e regala il pallone al Barcellona: Messi però lo grazia mettendo la palla fuori. Minuto 68' che paura per la Juventus.

Sergi Roberto converge e calcia con il sinistro: palla fuori di pochissimo! Minuto 80' grande intervento di Buffon che non si fa trovare impreparato sul tiro cross velenoso di Neymar.

Commenti