Politica

È polemica sulla Rai: "Nessuna notizia sulla sparatoria a Parigi"

In prima serata in onda talk show e fiction. La denuncia di Anzaldi (Pd) e Grimoldi (Lega Nord): "Non fa servizio pubblico"

È polemica sulla Rai: "Nessuna notizia sulla sparatoria a Parigi"

"E la Rai, il servizio pubblico, nell'emergenza riesce ancora a stupirci. Canale 5 e Sky stanno seguendo quanto avviene a Parigi, mentre la Rai di 1.700 giornalisti e decine di corrispondenti all'estero nè su Rai1, Rai2 e Rai3 ha nulla su quanto accade".

È la denuncia di Michele Anzaldi (Pd) che fa notare come la tv pubblica non ha interrotto il proprio palinsesto per informare i cittadini della sparatoria avvenuta questa sera sugli Champs Elysées di Parigi. "Eppure alle 21.25 si sono avuti i primi lanci di agenzia", ha detto il parlamentare Pd e componente della commissione di Vigilanza Rai, "Dopo le vicende di Charlie Hebdo avevano detto che non si sarebbe più verificata una cosa simile e invece...".

"Nella sera in cui Parigi è sotto attacco terroristico i tre principali canali Rai trasmettono fiction o talk show dove non si dedicano spazi ai fatti parigini", aggiunge Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e segretario della Lega Lombarda, "Ma per quale motivo i cittadini sono obbligati a pagare il canone nella bolletta elettrica se poi sono costretti a sorbirsi tonnellate di pubblicità in ogni fascia oraria e quando occorrono programmi in diretta, come stasera, devono andare sulle TV commerciali per avere le ultime notizie? Ancora una volta il servizio pubblico dimostra tutta la sua inutilità".

Commenti