Cronache

"Fate attenzione a queste telecamere": l'allarme della polizia

Gli agenti americani hanno scoperto che nelle toilette pubbliche e in molti negozi sono stati installati questi ganci che in realtà sono telecamere usate per spiare le persone

"Fate attenzione a queste telecamere": l'allarme della polizia

Un piccolo oggetto nero dalle dimensioni e dalle forme di un appendiabito sta spaventando gli Stati Uniti: "Se vedete questo dispositivo avvisate la polizia". Questa è la richiesta fatta, a più riprese, dagli agenti americani della Florida e di altre parti del mondo. Il motivo? Negli ultimi mesi si è diffuso sempre più l'utilizzo - da parte di pervertiti - di questi oggetti che all'apparenza sembrano innocui, in realtà sono delle telecamere a gancio che vengono installate nei camerini dei negozi per spiare le persone.

Questi appendiabiti sono stati trovati anche nelle toilette pubbliche e se a prima vista possono sembrare dei comuni ganci per i vestiti, in realtà sono vere e proprie telecamere. Se si guarda bene, infatti, un forellino permette di scoprire quello che c'è sotto: si tratta di micro telecamere con cui vengono spiate le persone.

Non è difficile munirsi di queste telecamere. I finti ganci per vestiti, infatti, sono in vendita su Amazon a prezzi molto contenuti e dunque facili da reperire. A mettere in guardia da questa minaccia è stata la Nbc che con un servizio sul tema ha svelato il piano diabolico di alcune persone.

Queste telecamere sono state trovate nei bagni pubblici di diversi locali americani, per questo la polizia rinnova quotidianamente il suo invito a prestare la massima attenzione. Gli agenti chiedono ai titolari degli esercizi commerciali di fare attenzione e nel caso in cui notassero oggetti di questa forma, devono assolutamente segnalarli alla polizia.

Ma l'invito è rivolto anche a tutte le altre persone che entrando in un luogo pubblico possono imbattersi nelle telecamere.

Commenti