Cronache

Firenze, 16enne accerchiata e molestata da gang di peruviani

Un gruppo di 6 peruviani ubriachi ha accerchiato una 16enne a Firenze. Solo l'intervento di un passante ha evitato il peggio

Firenze, 16enne accerchiata e molestata da gang di peruviani

"Come sei bella, che fai tutta sola": poi una banda di immigrati peruviano ha accerchiato una 16enne di Firenze. Solo l'intervento di un signore che passava di lì per caso ha evitato il peggio.

Il racconto del terrore

Un incubo, un vero e proprio incubo a occhi aperti quello vissuto da una ragazzina di Firenze. "Ero uscita con il mio cane – racconta la 16enne – a un certo punto si è liberato e mi sono chinata per rimettere il guinzaglio quando da dietro mi si è avvicinato un peruviano dicendomi: 'Ehi bella, che bel c...'. Io mi sono alzata di scatto, lui ha continuato a farmi apprezzamenti, mi sono girata per scappare e ho visto altri cinque peruviani". Una domenica sera di puro terrore. Mentre il cuore batteva senza sosta i 6 peruviani, armati probabilmente delle peggiori intenzioni proseguivano con i loro apprezzamenti: "Che bel c... che hai". E ancora: "Come sei bella, che fai tutta sola", accompagnando tutto con gesti espliciti.

"Erano completamente ubriachi mi hanno circondata, mi guardavano e ridevano". Su La Nazione, la ragazza prosegue nel racconto di quei minuti terribili: "È stato un incubo. Mi sono sentita accerchiare e ho pensato: ma se fossi stata sola? Se il mio vicino non fosse arrivato? Possibile che io non sono padrona di uscire sotto casa con il mio cane?". Una domanda che trova una terribile risposta.

La giovane ora è sotto choc e sulla pagine del quotdiano lancia un appello all'amministrazione della città: "Cari amministratori, mi piacerebbe poter uscire per le strade della mia città ed essere libera di portare il mio cane fuori, senza essere importunata".

Commenti