Mondo

Le Pen: "Ora reintegrare le frontiere ed espellere i segnalati da 007"

Marine Le Pen torna a chiedere "il ripristino delle frontiere e l'espulsione immediata degli schedati stranieri con la lettera S"

Le Pen: "Ora reintegrare le frontiere ed espellere i segnalati da 007"

Marine Le Pen torna a chiedere "il ripristino delle frontiere e l'espulsione immediata degli schedati stranieri con la lettera S" (sospettati di attentare alla sicurezza dello Stato, ndr) all'indomani dell'attacco di Parigi costato la vita ad un poliziotto ed il ferimento di altri due. In una dichiarazione dal suo quartier generale, la candidata del Fn alle presidenziali ha invocato "la fine del lassismo giudiziario" e "nuove regole restrittive in materia di immigrazione, asilo e di cittadinanza".

"Una guerra - ha proseguito Marine Le Pen - asimmetrica, rivoluzionaria per sottometterci ad un'altra potenza, una potenza assassina. Questa guerra non possiamo permetterci di perderla". Le Pen ha poi chiesto ai francesi di essere uniti "senza se e senza ma", unità "nella compassione ma anche nella lucidità". "Dobbiamo rinunciare all'ingenuità, all'innocenza, al lassismo. Il nostro popolo si è sempre opposto alla barbarie". Le Pen ha poi sostenuto con forza che "l'ideologia islamista non deve aver diritto di cittadinanza in Francia" e ha elencato una serie di misure da adottare, dalla chiusura delle moschee islamiste alla stretta applicazione del principio di laicità "in conformità con i principi repubblicani" a restrizioni su immigrazione, asilo politico e cittadinanza. "Il terrorismo - ha detto - deve essere combattuto con tutti i mezzi.

Vinceremo questa guerra solo se porremo fine al lassismo che ha permesso a questo criminale di compiere un ennesimo attentato ieri sera".

Commenti