Cultura e Spettacoli

Francesca Senette: "Così sono stata esclusa dalla Rai"

Francesca Senette si racconta. Presto tornerà in tv su Sky con un programma per bambini, ma non dimentica la sua esperienza in Rai

Francesca Senette: "Così sono stata esclusa dalla Rai"

Francesca Senette si racconta. Presto tornerà in tv su Sky con un programma per bambini, ma non dimentica tutta la sua sofferenza negli ultimi anni. In un'intervista al Corriere spiega cosa è successo dopo il suo addio alla Rai: "Mi sono ritrovata improvvisamente ad avere tutta la giornata libera non sapendo cosa fare, non avendo proprio la più pallida idea. Mi sono fatta dei discreti pianti, ho somatizzato un po’ di rabbia. Sono più difficili da metabolizzare le cose che non hanno senso. Mi sentivo solo come quella che si era messa in discussione e avevo perso“. L'episodio di cui parla la Senette risale al 2009 quando avrebbe dovuto condurre la nuova edizione del suo programma dall'8 settembre. Ma il 30 agosto, a sorpresa, è arrivato lo stop. "Da lì ho provato a chiamare i miei referenti di allora e nessuno mi rispondeva.

Così sono andata a Roma per parlare con l’allora direttore che mi ha accolta con una specie di plotone di esecuzione: sei uomini davanti a me, e mi ha detto che non ne faceva una questione di professionalità ma di scelta editoriale", ha raccontato al Corriere.

Commenti