Cronache

Twitter diventa una web tv: trasmetterà in streaming 24 ore al giorno

Twitter ha stretto accordi con 16 realtà editoriali e diventa così anche una web tv: trasmetterà diversi contenuti, dallo sport alle news all'intrattenimento, in diretta in streaming per 24 ore al giorno

Twitter diventa una web tv: trasmetterà in streaming 24 ore al giorno

Se i cinguettii non bastano più, Twitter si evolve e diventa una tv, rigorosamente web ovviamente: trasmetterà diversi contenuti in streaming per 24 ore al giorno.

La novità è stata annunciata al primo "Digital Content NewFronts", dove il social network ha anche presentato 16 nuovi accordi con altrettante realtà editoriali: brand di sport, news e intrattenimento. Da Nba a Bloomberg, da Pga Tour a BuzzFeed, così Twitter muove i primi passi verso nuove frontiere del digital content.

D'altrocanto, il grande social network non ha mai nascosto il suo interesse sempre maggiore per video e streaming. E non è l'unico. Praticamente tutti i big della tecnologia, a partire proprio da Facebook, si stanno impegnando proprio in questo settore.

Così con #NewFronts, Twitter si prepara per la trasmissione in diretta di contenuti di varia tipologia 24 ore al giorno. "Con questi nuovi contenuti - ha spiegato la società - vogliamo offrire più contenuti agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico".

Secondo dati dell'ultima trimestrale, così come riportato da Tgcom24, Twitter ha registrato più di 800 ore di contenuto "live" visto da oltre 45 milioni di utenti unici.

I conti della società nel primo trimestre 2017 hanno per altro tirato un sospiro di sollievo, registrando una performance migliore delle attese degli analisti.

Commenti