Mondo

Parigi, Gare du Nord evacuata: blitz a vuoto, in fuga 3 sospetti

L'allarme è scattato alla Gare du Nord di Parigi che è stata evacuata dopo la segnalazione della presenza di tre persone sospette

Parigi, Gare du Nord evacuata: blitz a vuoto, in fuga 3 sospetti

Emmanuel Macron deve già fare i conti con l'allerta terrorismo che è tornata a farsi sentire in Francia. Questa volta l'allarme è scattato alla Gare du Nord di Parigi che è stata evacuata dopo la segnalazione della presenza di tre persone sospette. Le tre persone erano state segnalate alla vigilia del ballottaggio per le presidenzial agli 007 francesi "da un Paese alleato". Il blitz, scattato intorno alle 24, è fallito e l’allarme è rientrato dopo due ore. Via Twitter, la prefettura, ha confermato l’operazione di polizia definendola di "verifica". Sono intervenuti i reparti speciali Bri (Brigade de recherche et d’intervention) che hanno passato al setaccio un treno proveniente da Valenciennes, facendo scendere tutti i passeggeri. "Controllo completato, graduale ritorno alla normalità", ha successivamente twittato la polizia. La segnalazione era partita da un controllore. Due settimane fa nella stessa trafficata stazione un uomo, poi arrestato, aveva puntato un coltello contro gli agenti, seminando il panico.

Le ricerche dei tre sospettati comunque proseguono, ma di fatto gli agenti francesi si trovano nuovamente davanti a un blitz fallito come è accaduto spesso dopo gli attentati del 13 novembre 2015.

Commenti