Mondo

Trump: "Nessun politico trattato peggio di me nella storia"

Amaro sfogo di Trump in un discorso ai militari della Guardia costiera Usa: "Guardate come mi hanno trattato ultimamente, soprattutto i media"

Trump: "Nessun politico trattato peggio di me nella storia"

Periodo decisamente turbolento per il presidente degli Stati Uniti. E Trump non fatica ad ammetterlo. E così si sfoga, in un discorso tenuto all'Accademia della Guardia costiera a New London, in Connecticut: "Guardate come mi hanno trattato ultimamente, soprattutto i media. Nessun politico nella storia è stato trattato peggio o in modo più ingiusto".

Si tratta del primo intervento pubblico di Donald Trump da quando il New York Times ha rivelato che a febbraio scorso Trump avrebbe chiesto all'allora direttore dell'Fbi James Comey, poi rimosso dallo stesso Trump, di porre fine all'indagine sui legami dell'ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn con la Russia.

Il presidente americano non ha fatto alcun riferimento esplicito a questa notizia del Nyt e ha aggiunto che sta facendo "la cosa giusta" e che continuerà a lavorare a favore "degli uomini e delle donne dimenticati".

Trump ha inoltre annunciato che userà il suo imminente viaggio in Arabia Saudita per invitare i leader dei Paesi musulmani a "combattere odio ed estremismo". "Sarò al G7 di Taormina del prossimo 26 e 27 maggio - prosegue - per promuovere la sicurezza, la prosperità e la pace nel mondo.

Parlerò con il Papa del contributo dell'insegnamento cristiano nel mondo".

Commenti