La top 11 del Cies: clamorosamente esclusi Buffon e Bonucci

La top 11 del Cies: clamorosamente esclusi Buffon e Bonucci
18 Maggio Mag 2017 18 maggio 2017

Il Cies ha stilato la sua top 11: ci sono tre giocatori della Serie A, ben 5 della Bundesliga, due della Liga e solo uno della Premier League

L'International Centre for Sports Studies, conosciuto più comunemente come Cies, ha stilato la sua personale top 11 che tiene conto delle statistiche individuali di ogni singolo calciatore che ha giocato almeno 2000 minuti nei cinque massimi campionati europei, Serie A, Liga, Ligue 1, Bundesliga e Premier League, attraverso parametri oggettivi e comparativi. Naturalmente ci sono scelte che fanno discutere come l'esclusione di Gianluigi Buffon in favore di Manuel Neuer.

Nel 4-3-3 schierato dal Cies figura un solo giocatore della Juventus, l'esterno sinistro Alex Sandro. Sull'out di destra ecco spuntare il romanista Bruno Peres, mentre in mezzo a sorpresa non c'è Bonucci ma bensì la coppia dei centrali del Bayern Monaco Mats Hummels e Javi Martinez. In mezzo al campo ci sono l'ex juventino Paul Pogba, autore di una stagione sotto le aspettative, l'ex Barcellona oggi al Bayern Thiago Alcantara e la sorpresa Naby Keita, giocatore del Lipsia. In attacco, poi, non potevano mancare Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, ma a completare il tridente c'è un insospettabile: si tratta di Dries Mertens del Napoli.

Tags

Commenti

Commenta anche tu