Sport

Serie B, il Verona torna subito in A. Sì ai playoff, no ai playout

Serie B, fanno festa i gialloblù di Pecchia che tornano subito in A. Il Vicenza e il Trapani retrocedono in Lega Pro e vanno a fare compagnia a Pisa e Latina

Serie B, il Verona torna subito in A. Sì ai playoff, no ai playout

L'ultimo turno di Serie B ha regalato emozioni, spettacolo, 31 gol ma soprattutto ha emesso tanti verdetti: il Verona allenato a Fabio Pecchia torna subito in Serie A dopo un anno di Purgatorio. Ai gialloblù serviva un punto per tornare nel massimo campionato: lo 0-0 di Cesena, l'unico di giornata, ha fatto esplodere una città intera che può gioire per aver centrato l'obiettivo stagionale. Il Frosinone di Marino, invece, nonostante il 2-1 sulla Pro Vercelli, chiude a 74 punti come il Verona ma dovrà giocare i playoff.

Ai playoff con i laziali ci andranno anche Perugia, vittorioso per 3-2 contro la Salernitana, Benevento, corsaro per 3-0 a Pisa, Cittadella, nonostante la sconfitta per 4-1 contro l'Entella, Carpi, vincente per 2-0 contro il Novaro e Spezia che ha vinto 1-0 al Vicenza condannando alla Lega Pro i veneti, contestati pesantemente dai propri tifosi. Non ci saranno i playout, dunque, visto che oltre a Latina e Pisa, già retrocesse, vanno giù anche Trapani e appunto il Vicenza.

Salvi la Ternana e l'Avellino.

Commenti