Cronache

"Aperitivo con droga" della Croce Rossa. E la rete si scatena

La Croce Rossa di Stradella ha organizzato e promosso su facebook un "aperitivo con droga" e il nome insolito dell'evento ha fatto scatenare la rete

"Aperitivo con droga"  della Croce Rossa. E la rete si scatena

La Croce Rossa di Stradella ha organizzato e promosso su facebook un piccolo evento gratuito nel paesino lombardo, dal nome aluanto bizzaro "Aperitivo con Droga". Sul social network la rete si è scatenata con memorabili commenti. L'evento è dedicato ai disturbi da dipendenza degli adolescenti: un paio d'ore di confronto con psicologi e medici esperti dell'argomento."Siete tutti invitati ad un aperitivo interattivo per conoscere meglio i disturbi di dipendenza. Psicologi, farmacisti e volontari approfondiranno il tema, con particolare attenzione alle patologie in adolescenza e al territorio locale" si legge nella presentazione dell'iniziativa.

Ma quel titolo così particolare non è passato inosservato: la pagina ha ricevuto centinaia di commenti - per lo più ironici - per chiedere lumi sull'iniziativa.

"La distribuite voi o la portiamo da casa?", o ancora: "Quota fissa o dobbiamo pagare?", e così via. A ogni commento, molti corredati da foto dei cani della Finanza o frasi ironiche, il social media manager risponde con precisione. Un esempio? Eccolo qui: "Ci sono le spade?" commenta un ragazzo. "La Croce rossa è contro le armi" chiosa il gestore della pagina.

Gli effetti della particolare scelta del nome dell'evento sono facili da immaginare: quasi 2000 persone hanno promesso la partecipazione, e altre 5000 si dicono "interessate".

Commenti