Sport

Cristiano Ronaldo, 13 gol nell'ultimo mese: la Juventus è avvisata

Cristiano Ronaldo ha battuto il record di Jimmy Greaves che durava da 46 anni: il fuoriclasse del Real è il Re dei cannonieri dei 5 principali campionati europei

Cristiano Ronaldo, 13 gol nell'ultimo mese: la Juventus è avvisata

Cristiano Ronaldo è uno degli attaccanti più forti al mondo e con Lionel Messi ha monopolizzato le ultime 9 edizioni del Pallone d'Oro: 5 affermazioni per la Pulce del Barcellona, 4 per il fuoriclasse del Real Madrid. Il 3 giugno a Cardiff, il portoghese vorrà vincere la sua quarta Champions League ma di fronte si troverà la famelica Juventus di Massimiliano Allegri che vuole il Triplete, ma soprattutto vuole riportare a Torino la coppa dalle grandi orecchie che manca da ben 21 anni. Una vittoria della Champions vorrebbe dire, con ogni probabilità, mettere in bacheca il quinto Pallone d'Oro.

Cristiano Ronaldo è una vera e propria macchina da gol: in carriera ha segnato 526 reti in 715 presenze con le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United e Real Madrid. Con i Galacticos, poi, ha messo insieme più gol che partite: 403 in 392 gettoni complessivi. Il bottino stagionale di Cristiano Ronaldo è di 39 centri in 44 partite: questa è una delle annate meno prolifiche per CR7 che però ha ancora due partite per poter superare quota 40.

L'attaccante 32enne, infine, nell'ultimo mese ha realizzato ben 13 reti tra Liga e Champions League: questa cosa deve spaventare e non poco la Juventus che in finale dovrà cercare di arginare e limitare la forza d'urto del fuoriclasse di Funchal.

Commenti