Sport

Curiosa iniziativa dell'Atletico Madrid: seggiolini dello stadio gratis agli abbonati

Il Vicente Calderon, casa dell'Atletico Madrid, chiuderà i battenti a fine anno. Dalla prossima stagione i colchoneros giocheranno al Wanda Metropolitano

Curiosa iniziativa dell'Atletico Madrid: seggiolini dello stadio gratis agli abbonati

Lo stadio Vicente Calderon è la casa dell'Atletico Madrid da oltre 50 anni: ma ancora per poco. L'impianto, infatti, a fine anno chiuderà per sempre i battenti e il club spagnolo ha avuto una grande idea: spedire a casa, gratuitamente e a chi ne farà richiesta, il seggiolino su cui ogni abbonato ha fatto il tifo in tutti questi anni. Tutto ciò è stato fatto anche per evitare che si verifichino atti di vandalismo: la rimanenza sarà messa sul mercato e venduta.

Il West Ham, qualche anno fa, adottò un'iniziativa simile quando chiuse Upton Park, ma fece pagare il seggiolino ai suoi abbonati. L'Atletico Madrid, invece ha deciso di dare gratis ai tifosi il "posto a sedere" e l'ha fatto anche per evitare che i supporters dei colchoneros lo sradicassero da soli per ricordo. Il Vicente Calderon ospiterà l'ultima di campionato contro l'Athletic Bilbao, la finale di Coppa del Re tra il Barcellona e l'Alaves e la festa delle vecchie glorie dell'Atletico Madrid.

Chi sarà sorpreso a sradicare il proprio seggiolino sarà sanzionato con il ritiro della tessera per la prossima stagione nel nuovo impianto "Wanda Metropolitano".

Commenti