Sport

Sampaoli è il nuovo ct dell'Argentina: Icardi è stato convocato

Jorge Sampaoli ha accettato una sfida difficile, diventare il ct dell'Argentina: "Questa è una decisione presa con il cuore, per il mio paese"

Sampaoli è il nuovo ct dell'Argentina: Icardi è stato convocato

Jorge Sampaoli, dopo un solo anno in Liga, ha deciso di lasciare il Siviglia. L'ex commissario tecnico del Cile ha accettato una grande sfida: sarà il nuovo ct dell'Argentina che era senza allenatore da oltre un mese per via dell'esonero di Edgardo Bauza. Il tecnico argentino ha spiegato: "Non sto lasciando questo club per un altro, ma per la mia nazionale. Questa è una decisione presa con il cuore, per il mio paese. Ora la Federazione dovrà parlare col presidente del Siviglia per risolvere la situazione".

Sampaoli dovrà cercare di far qualificare l'Argentina ai prossimi Mondiali in Russia e ha già diramato l'elenco dei convocati che ai primi di giugno giocherà le sfide amichevoli contro il Brasile e Singapore. A sopresa spunta il nome di Mauro Icardi che con i precedenti ct aveva trovato un po' di ostracismo.

Ecco l'elenco completo: Romero, Guzman, Rulli, Mascherano, Mammana, Mercado, Otamendi, Salvio, Biglia, Banega, Lanzini, Paredes, Guido Rodriguez, Messi, Higuain, Joaquin Correa, Alejandro Gomez, Icardi, Di Maria, Dybala.

Commenti