Sport

Steinhaus, primo arbitro donna in Bundesliga: è la compagna dell'ex fischietto Webb

La Federcalcio tedesca ha reso noto che la Steinhaus è stata "promossa" in Bundesliga: "Questo è un sogno che diventa realtà, sono felice"

Steinhaus, primo arbitro donna in Bundesliga: è la compagna dell'ex fischietto Webb

Nella prossima stagione ci sarà una grandissima novità in Bundesliga. Bibiana Steinhaus entrerà di diritto nella storia del calcio tedesco: l'arbitro donna, infatti, nata ad Hannover il 24 marzo del 1979, è stata promossa, insieme ad altri tre fischietti, e nella prossima stagione dirigerà le partite del massimo campionato tedesco. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Federcalcio tedesca e la Steinhaus sarà la prima donna ad arbitrare in uno dei primi cinque campionati europei.

La Steinhaus, nella vita quotidiana è una poliziotta e come direttore di gara ha un curriculum di tutto rispetto: nel 2007 era stata il primo arbitro donna in Zweite Liga, mentre il 1 giugno dirigerà la finale di Champions League femminile, tutta francese, tra il Lione e il Psg. Segno particolare della 38enne: è la compagna dell'ex arbitro inglese Howard Webb. La diretta interessata ha dichiarato: "Questo è sempre stato il mio sogno...poter arbitrare in Bundesliga.

Sono davvero molto felice che ora questo sogno diventi realtà".

Commenti