Cultura e Spettacoli

Striscia e la biografia di Insinna: "Spacco il naso all'infermiera"

Striscia la Notizia prepara un'altra puntata per colpire il conduttore di Affari Tuoi, Flavio Insinna

Striscia e la biografia di Insinna: "Spacco il naso all'infermiera"

Sarà il colpo finale. Striscia la Notizia prepara un'altra puntata per colpire il conduttore di Affari Tuoi, Flavio Insinna. Questa volta, sempre come racconta il Tg satirico in un comunicato, non si tratta di fuori onda ma dell'autobiografia dello stesso Insinna, Neanche con un morso all’orecchio. Passaggi quelli del libro di Insinna che sono abbastanza eleoquenti (guarda il servizio).

Il primo capitolo riguarda una visita in ospedale da parte di Insinna al padre. Lì l'incontro con una infermiera: "Bassetta, bruttina, con gli occhiali… guarda e parla con l’inevitabile rabbia che hanno a volte in corpo le donne basse, bruttine e con gli occhiali".

L'infermiera a questo punto ricorda a Insinna che nella stanza possono entrare solo due persone per volta. Insinna, sempre nel libro, racconta quello che immagina di farle: "Arriva alla sua auto, apre lo sportello e non fa in tempo a salire, arrivo da dietro, la prendo per il collo e le sbatto la faccia contro la sua automobilina nuova nuova, comprata in sedici comode rate. Perde sangue dal naso, ma non è svenuta. La giro verso di me perché mi guardi dritto in faccia. “Oh, mi senti? Allora senti bene brutta testa di cazzo, non ti azzardare mai più a lasciarmi fuori dalla stanza di mio padre. Il regolamento te lo ficchi dritto su per il culo e vedrai che provi anche un po’ di piacere… Ce l’hai un padre?… Rispondi brutta nana stronza!” … E se provi a denunciarmi io domani torno e ti ammazzo con le mie mani… Se domani incontro di nuovo la bassetta stronza con gli occhiali le offro un caffè e provo a parlarle con calma. E poi le spacco il naso sul bancone del bar".

Successivamente intervistato da Michela Auriti per il settimanale Oggi nel maggio 2012, alla domanda "C’è un’insistenza sui difetti fisici dell’infermiera e una certa furia nell’immaginare per lei una punizione", il conduttore rispondeva senza mostrare ripensamenti: "Io non ritiro una parola. No". Infine arriva il commento di Antonio Ricci: "Io continuo a ritenere più oscene le puntate trasmesse di Affari tuoi degli sfoghi di Insinna, per quanto fatti in studio davanti al pubblico. Il gioco dei pacchi era qualcosa di veramente ignobile per la Rai. Il messaggio del servizio pubblico era questo: puoi non saper fare niente, non devi impegnarti, basta aprire il pacco e vinci 500.000 euro.

Un Rai Educational andato in onda per troppi anni e con troppe complicità".

Commenti