Mondo

Cina, lasciano il figlio solo in casa: distrugge 6 mila euro in banconote

Il papà ha provato a ricomporre i contanti ma dopo due giorni di tentativi ha capito che era impossibile

Cina, lasciano il figlio solo in casa: distrugge 6 mila euro in banconote

Hanno lasciato il figlio di cinque anni da solo in casa e lui, forse annoiato, ha fatto a pezzi 6 mila euro in banconote.

La storia riportata dal Daily Mail potrebbe sembrare divertente a un estraneo ma sicuramente non lo è stata per i due genitori. La coppia ha deciso di lasciare il bambino di cinque anni da solo a casa ma al ritorno si sono trovati davanti una brutta sorpresa. Il piccolo ha infatti trovato e distrutto alcuni soldi che mamma e papà nascondevano in casa. Una cifra pari a 50,000 yuan, ovvero 6 mila euro.

I fatti sono avvenuti a Qingdao, una città cinese, lo scorso 20 maggio. Ma il papà del bambino non si è dato per vinto e, dopo aver raccolto tutti i pezzi, ha portato le banconote in banca nella speranza che gliele rendessero per intere. Il direttore si è detto disponibile ma a patto che le avesse prima ricomposte una ad una. Da quel momento è iniziata la sfida per recuperare il denaro. "Ci ho provato per due giorni. Ci ho lavorato anche di notte. Ma in realtà sono riuscito a ricostruirne solo una dozzina. Erano quelle strappate in meno pezzi. Ce ne sono alcune ridotte a brandelli e sono assolutamente irrecuperabili", ha dichiarato.

Le banconote erano un prestito che la banca aveva dato ai genitori.

Commenti