Sport

Montecarlo, Kimi Raikkonen: "Deluso dal secondo posto"

Trionfo Ferrari, doppietta di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nel Gran Premio di Montecarlo. Ma il finlandese è deluso

Montecarlo, Kimi Raikkonen: "Deluso dal secondo posto"

Trionfo Ferrari, doppietta di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nel Gran Premio di Montecarlo. I ferraristi sono arrivati in ordine inverso rispetto al via, quando in pole c’era il finlandese con il tedesco accanto. Era dal Gp di Germania del 2010 (con Alonso e Massa) che le due Ferrari non ottenevano il primo e il secondo posto. Ma in casa Ferrari è proprio il finlandese ad avere sul podio un'espressione poco in linea con la festa rossa. Raikkonen non ha gradito il secondo posto maturato dopo una sosta ai box. E così si confida con Rosberg: "E' un secondo posto ma non è una bellissima sensazione, le cose vanno così e ci proveremo nella prossima gara. Oggi però mi auguravo di ottenere qualcosa di più". E ancora: "Questa è una gara dalla quale mi aspettavo decisamente di più". Il tedesco della Ferrari, scattato dalla seconda posizione in griglia, ha scavalcato il compagno di squadra, il finlandese Kimi Raikkonen, autore della pole position, grazie alla sosta ai box. Questo episodio ha di fatto cambiato la gara di Raikkonen. Il finlandese dopo la pole di sabato è scattato davanti a tutti dalla prima posizione.

Kimi aveva dato un ottimo ritmo alla gara, fino alla sosta ai box dove il compagno di squadra l'ha superato mettendo le mani sul gradino più alto del podio.

Commenti