Donna

Arrivederci mascara

Come padroneggiare il beauty trend delle ciglia al naturale

Arrivederci mascara

Sembrerebbe essere un eccesso di minimalismo. Già dobbiamo eliminare i dolci, razionare i carboidrati e perché mai dovremmo dire di no al nostro migliore amico di una vita? Il mascara è l'alleato di una vita e per molte donne è quasi indispensabile. Dobbiamo dirgli addio? Non addio ma solo arrivederci, giusto per non fossilizzarci sui soliti trucchi e andare un po' oltre.

Chi non utilizza il make-up durante la sua beauty routine molto spesso sceglie di dare una passata di mascara e, come si trattasse di una bacchetta magica, si sente subito più curata, più a suo agio. Questo è vero, lo sguardo viene subito messo in risalto e gli occhi diventano più intensi ed espressivi. Il mascara in genere ha un prezzo abbordabile, non ci vuole la maestria di Canaletto per adoperarlo ed in fin dei conti si mette agevolmente anche al semaforo rosso prima di andare in ufficio. È lui il trucco preferito di chi non usa trucchi.

Insomma è un prodotto democratico e non particolarmente difficile da usare. Ma non utilizzarlo per qualche look non è da ingrate, non state voltando le spalle ad un amico su cui si può sempre contare, ma solo un modo per trovare nuove ispirazioni per valorizzare il nostro viso. Soprattutto in questo periodo che cominciamo ad avere un colorito più caldo, lasciamo gli occhi al naturale enfatizzando invece l'incarnato. Idratiamo bene la pelle, interveniamo sulle imperfezioni con un correttone, stendiamo un fondotinta luminoso e creiamo dei punti luce con un illuminante in crema o in polvere. Se vogliamo un effetto più intenso utilizziamo un ombretto luminoso all'interno dell'occhio e sotto il sopracciglio, non scordiamo di pettinare le ciglia e le sopracciglia per renderle più ordinate.

Invece che optare per un banale mascara lasciate gli occhi nudi e utilizzate un rossetto intenso sulle labbra.

Fucsia, arancione, rosso, o un borgogna scuro, osate con una nuance vibrante che ben si intoni con il vostro incarnato. Se proprio non ve la sentite e senza mascara vi sentite 'nude' scegliete il fratello meno famoso, il mascara marrone o quello trasparente, non rinuncerete al gesto che tanto vi rassicura ma avrete finalmente un nuovo look, molto in trend e per una volta senza tanta fatica!

Commenti