Cultura e Spettacoli

Il Volo confessa: "Facciamo sesso solo dopo i concerti"

Intervistati dal settimanale Nuovo, i tre tenori de Il Volo hanno svelato alcuni retroscena della loro vita privata: "Per cantare con la tecnica tenorile si usano molto i muscoli addominali, per questo non possiamo avere rapporti prima dei concerti"

Il Volo confessa: "Facciamo sesso solo dopo i concerti"

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo la carriera de Il Volo è decollata, i tre tenori sono diventati vere e proprie star internazionali.

Tournée, concerti live, cerimonie ufficiali, insomma Il Volo sono diventati un punto di riferimento nel mondo. In un'intervista al settimanale Nuovo i tre cantanti si sono lasciati andare e hanno fatto una confessione un po' particolare. I componenti del gruppo, infatti, hanno svelato una loro abitudine piuttosto intima: prima di ogni concerto si guardano bene dal fare sesso.

Dietro questa scelta, però, c’è una ragione ben precisa. "E’ una regola scientifica – spiegano al settimanale Nuovo –. Per cantare con la tecnica tenorile si usano molto i muscoli addominali. Se si hanno rapporti sessuali prima, si potrebbe perdere la tonicità. Insomma, fare il tenore in questo senso è una bella rottura di scatole. Però finito il concerto i muscoli possono lavorare: e questo lo possiamo assicurare".

E dopo questa confessione privata, rivelano anche qualche chicca sulla loro vita lontano dai riflettori, lanciando una chiara frecciatina a Fedez. "Facciamo tutte le classiche cavolate da ventenni - dicono - ma le etichette ci infastidiscono, non vogliamo essere omologati agli altri.

Non siamo mica Fedez, siamo il Volo".

Commenti