Cronache

Torino, folla contro i carabinieri durante un controllo agli abusivi

La folla di giovani è insorta contro i carabinieri che stavano controllando due venditori abusivi di alcol bengalesi

Torino, folla contro i carabinieri durante un controllo agli abusivi

Carabinieri circondati a Torino, durante un controllo ai venditori abusivi di alcol. È accaduto nella notte ai Murazzi. Dopo l'ordinanza del Comune, tre carabinieri in borghese della compagnia San Carlo, impegnati in un controllo mirato sono stati circondati da una cinquantina di persone, intervenute in difesa di due giovani bengalesi che stavano vendendo bottiglie di birra, utilizzando un carrello della spesa.

Appena fermati, i due hanno iniziato a urlare e a piangere, per attirare l’attenzione della folla. I ragazzi presenti, attirati dalle urla dei due venditori, dai quali peraltro poco prima avevano acquistato delle birre, hanno afferrato i carabinieri per allontanarli, mentre cercavano di identificare gli stranieri.

Strattonati e insultati, i due militari hanno chiesto rinforzi. Con l'arrivo sul posto dei colleghi, sono stati sedati gli animi, e i due venditori sono stati condotti in caserma, identificati e denunciati.

I carabinieri hanno sequestrate nel corso della serata 60 bottiglie di birra e fatto contestazioni amministrative per circa 14 mila euro, per vendita abusiva di alcolici.

Commenti