Donna

Lentiggini: il nuovo trend di bellezza passa per i tatuaggi

L’ultima moda dell’estate 2017 in materia di tattoo è il Freckling, che consiste nel tatuarsi le lentiggini sul volto per avere un look più naturale da ragazze acqua e sapone

Lentiggini: il nuovo trend di bellezza passa per i tatuaggi

Con l’estate, nelle strade e sulle spiagge si scoprono lembi di pelle dai quali spuntano tatuaggi dai diversi colori e forme. I simboli giapponesi e le fantasie tribali sono però ormai superati perché quest’estate l’ultima moda in materia di tattoo è il cosiddetto Freckling, che consiste nel tatuarsi le lentiggini sul volto.

Di cosa si tratta? Diventato già virale sui social tra le influencer e le fashion blogger di tutto il mondo, il fenomeno Freckling o Freckles Tattooing (dall’inglese freckles, lentiggini) è l’ultima frontiera nei trattamenti dedicati alla bellezza e al make-up del viso, dopo le sopracciglia a filo spinato e le labbra tatuate.

Arrivare dove Madre Natura si è fermata, è questo lo spirito del Freckling. Chi decide di sottoporsi a questo innovativo tatuaggio non deve infatti far altro che scegliere quanti puntini disegnare e come distribuirli sul volto. Per avere un’aria naif e sbarazzina, che fa subito tornare indietro ai tempi dell’infanzia, ne basta una spolverata sulla punta del naso e nell'area intorno agli occhi, ma volendo si può decidere di abbondare, con il rischio di lasciarsi prendere la mano e ottenere così un effetto innaturale.

Il tratto con cui il Freckling viene eseguito è inizialmente marcato e deciso, ma l’effetto è limitato alle prime due settimane, a conclusione delle quali le macchioline di inchiostro dovrebbero normalizzarsi e scolorirsi divenendo un tutt’uno con l’incarnato. Se però al contrario il tatuaggio non viene realizzato con le dovute cure e attenzioni, il rischio è di ritrovarsi con dei simil punti neri anziché con delle lentiggini nuove di zecca da sfoggiare.

Per otterene un risultato semi permanente della durata di circa 2/3 anni è sufficiente un'ora di seduta di Freckling.

E se l’idea di tatuarsi il volto in maniera indelebile spaventa o semplicemente è il “capriccio” di una moda passeggera, niente paura perché, essendo semi permanenti, questi tatuaggi tendono a scomparire nel tempo.

Commenti