Cronache

Omicidio di Teramo, l'assassino si è suicidato

Si è impiccato nel suo appartamento Enrico De Luca, l'uomo che ieri pomeriggio ha sgozzato la dottoressa Ester Pasqualoni davanti all'ospedale di Sant'Omero

Omicidio di Teramo, l'assassino si è suicidato

Lo hanno trovato morto suicida nel suo appartamento di Martinsicuro. Questa la fine di Enrico De Luca, l'assassino della dottoressa di 53 anni sgozzata ieri pomeriggio di fronte all'ospedale dove lavorava, a Sant'Omero (Te). Secondo le indagini degli inquirenti l'uomo, un investigatore privato di 65 anni, era una persona che da tempo "infastidiva la vittima", quindi uno stalker.

Brutale la dinamica dell'omicidio, compiuto di fronte al day hospital oncologico di cui la dottoressa era responsabile. Ester Pasqualoni aveva appena terminato il suo turno di lavoro e stava andando a prendere l'auto, quando è stata aggredita e uccisa.

La dottoressa, che viveva in una casa di Roseto degli Abruzzi, nel Teramano, negli ultimi anni aveva denunciato più volte un uomo che la perseguitava. Nelle ultime ore la polizia era sulle sue tracce e lo ha raggiunto nella sua abitazione di Martinsicuro, a circa 25 chilometri dal luogo dell'omicidio: ma per il killer, ormai, non c'era più niente da fare.

Inquietante il racconto da parte di un'amica della vittima sulla storia di stalking di cui era stata protagonista negli ultimi anni. Le denunce della donna "erano state archiviate per un vizio di forma" dal commissariato di Atri. L'omicidio della dottoressa 53enne sarebbe maturato, dunque, nell'ambito di una vicenda di molestie.

Sotto l'appartamento di De Luca è stata ritrovata un'auto con tracce di sangue: è la stessa vettura che alcuni testimoni avrebbero visto allontanarsi in fretta dal luogo del delitto.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri del comando provinciale di Teramo.

Ulteriori elementi saranno raccolti nelle prossime ore.

Commenti