Sport

Verratti avverte il Psg: "Non devo andare via per forza ma voglio i campioni"

Verratti mette pressione al Psg: "Ogni anno dicono che faranno una grande squadra ma poi abbiamo visto i risultati. Le promesse non bastano"

Verratti avverte il Psg: "Non devo andare via per forza ma voglio i campioni"

Marco Verratti veste la maglia del Psg da 5 stagioni e quella che inizierà ad agosto, se resterà a Parigi, sarà la sua sesta annata all'ombra della Tour Eiffel. Fino a questo momento il folletto abruzzese ha messo insieme 199 presenze complessive e 6 reti al suo attivo. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2021 e l'ultimo adeguamento e allungamento è stato fatto nell'agosto dello scorso anno. Verratti, però, dopo tanti anni in Ligue 1 ha palesato la voglia di voler cambiare aria, conscio del fatto di piacere a diversi club italiani ed europei, Barcellona su tutti. Non è dello stesso parere lo sceicco Nasser Al-Khelaifi che non vuole lasciar partire uno dei maggiori talenti presenti nella sua rosa.

Il Barcellona vuole Verratti e nei giorni scorsi si era addirittura parlato di rottura tra il club francese e l'ex centrocampista del Pescara che ai microfoni della Gazzetta dello Sport da una parte ha teso una mano al Psg e dall'altro ha avvertito il club dello sceicco Nasser Al-Khelaifi: "Premesso che non devo andare via a tutti i costi, voglio vedere se stavolta fanno davvero una grande squadra. Nel caso, sarò contento di restare. Ogni anno lo dicono, ma poi abbiamo visto i risultati. Le promesse non bastano. Se invece il PSG, con Henrique, mantiene quello che dice, allora sarò ben contento di rimanere.

Neymar? Sarebbe incantevole".

Commenti