Sport

Hamilton vince anche in casa. Flop Ferrari: buca ed è solo settima

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di casa davanti a Bottas e Raikkonen. Sfortunate le due Ferrari che hanno forato le gomme. Vettel ancora primo in classifica piloti

Hamilton vince anche in casa. Flop Ferrari: buca ed è solo settima

Lewis Hamilton domina il Gran Premio d'Inghilterra e si porta a casa una vittoria fondamentale che gli permette di portarsi ad un solo punto di distanza dal leader del mondiale Sebastian Vettel. L'inglese della Mercedes, infatti, con i 25 punti conquistati a Silverstone sale a quota 176 e si porta così a un solo punto dal tedesco che ha chiuso in settima posizione per via della foratura alla ruota anteriore sinistra avvenuta al penultimo giro che gli ha fatto perdere ben 4 posizioni.

Valterri Bottas, compagno di squadra di Hamilton, ha chiuso la sua gara in seconda posizione, con un grande recupero dopo la sosta ai box, e sale a quota 154, a meno 23 da Vettel. Kimi Raikkonen, come il compagno di squadra, ha forata la gomma anteriore sinistra al terzultimo giro ma è riuscito ad ottenere la terza piazza e si porta così a 98 punti. Le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo hanno chiuso in quarta e quinta posizione, mentre Hulkenberg ha chiusto in sesta piazza davanti a Vettel.

In classifica costruttori la Mercedes allunga ancora sulla Ferrari ora distante 55 punti: 330 punti contro 275.

Commenti