Sport

La Juve sogna lo sgarbo al Milan: pazza idea Locatelli

I bianconeri si vogliono "vendicare" di Bonucci puntando il giovane centrocampista rossonero. Che non avrebbe detto di no

La Juve sogna lo sgarbo al Milan: pazza idea Locatelli

Mi hai strappato Bonucci? E ora mi vendico. È in estrema sintesi il pensiero che nelle ultime ore sarebbe balenato nella testa della dirigenza della Juventus, che progetta di soffiare al Milan un importante centrocampista. Si tratta del giovane Manuel Locatelli, regista di belle speranze esploso l'anno scorso in rossonero ed entrato nel cuore dei tifosi milanisti per il gol con cui stese proprio la Juve nello scontro diretto di San Siro del 22 ottobre 2016. È quanto risulta alla Gazzetta dello Sport, che ha dato in esclusiva la notizia dell'abboccamento tentato dalla Juve.

Il dg bianconero Beppe Marotta avrebbe pensato a Locatelli dopo avere osservato attentamente le dinamiche di mercato del Milan, che con l'arrivo di Biglia arricchisce la propria mediana di un titolare fisso. Considerando che nel ruolo di play-maker i rossoneri hanno ancora Montolivo, gli spazi per Locatelli si ridurrebbero drasticamente.

Ma il giovane centrocampista rossonero, protagonista anche nella Nazionale Under 21, ha una priorità su tutte: vuole giocare.

Ecco perché il suo agente Stefano Castelnovo non avrebbe sbattuto le porte in faccia alla manifestazione d'interesse della Juventus, che intende rinnovare il propro parco centrocampisti aggiungendo quella qualità che i vari Sturaro, Rincon e Lemina - quest'ultimo in partenza verso la Premier League - non sono praticamente mai riusciti a dare alla squadra.

Proprio in questi giorni la Juventus si sta guardando intorno per regalare a mister Allegri un centrocampista di un certo tipo. Matic, Emre Can e Matuidi i nomi su cui la squadra di mercato bianconera sta lavorando, ma può darsi che dal mazzo esca una carta a sorpresa: quella con il viso gentile di Manuel Locatelli.

Intanto, sempre secondo la Rosea, per la Juventus si avvicina l'acquisto (sempre dal Milan) di Mattia De Sciglio. Lichtsteiner è sempre più vicino al Wolfsburg e la sua partenza libererebbe uno slot per il terzino della Nazionale, che ha raggiuto da tempo un accordo con la Juventus.

Ora resta da convincere soltanto il Milan: 15 milioni potrebbero bastare.

Commenti