Prysmian Group: un nuovo sito web per la fibra ottica italiana

Prysmian Group: un nuovo sito web per la fibra ottica italiana
17 Luglio Lug 2017 17 luglio 2017

Prysmian Group lancia il nuovo sito dedicato alla fibra ottica made in Italy, all'interno della campagna "L'Italia mostra la sua vera fibra": un contributo essenziale per la banda ultra-larga del Paese

Prysmian Group, il leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, lancia www.fibramadeinitaly.it: il nuovo sito dedicato alla fibra ottica made in Italy. Un progetto pensato per dimostrare il know-how esclusivo di cui l'azienda dispone per la costruzione dell'infrastruttura a banda ultra-larga nel Paese, all'interno della campagna "L'Italia mostra la sua vera fibra", tramite un restyling di design e di contenuti che rientra nella strategia di digital trasformation del Gruppo.

Il sito è stato sviluppato affinché offra all'utente una user experience semplice, accessibile e compatibile con qualsiasi dispositivo, nonché per veicolare i contenuti chiave sull'universo della fibra ottica e delle telecomunicazioni più in generale, riflettendo la strategia di comunicazione incentrata sull'innovazione avviata dal Gruppo due anni fa. "L'obiettivo del nuovo sito - spiega Carlo Scarlata, Amministratore Delegato Commerciale di Prysmian Italia - è condurre i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra attraverso tutti i continenti. Una fibra che porta incisa sul proprio involucro una scritta speciale: 'Made in Italy' by Prysmian Group, l’unico produttore di fibra ottica in Italia”.

Il sito si rinnova non solo sul fronte della grafica e della tecnologia, ma soprattutto nei contenuti. "Il nuovo sito costituisce una tappa importante del nostro percorso di Digital Transformation" - sottolinea Philippe Vanhille, Vice President Telecom Solution di Prysmian Group - "Rappresenta anche l’occasione per raccontare da un nuovo e differente punto di vista quello che facciamo da anni con passione nel mondo delle telecomunicazioni e della fibra ottica, dimostrando ancora una volta che l’Italia dispone di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti di telecomunicazione a banda larga". Dei contenuti che verranno proposti come storie, interviste, approfondimenti e video, incentrati su tutti i temi del mondo digitale dalle telco alla banda ultra-larga, passando per gli Obiettivi Digitali Europei: tutti ambiti dove Prysmian Group può dimostrare il proprio valore, quali l'innovazione tecnologica, l'eccellenza manufatturiera, la sostenibilità, le pratiche etiche e il business internazionale. Non ultimo, il sito garantirà una continua interazione con il Gruppo anche grazie ai suoi canali social.

E proprio il fronte dell'interazione è fondamentale per Prysmian Group, un'azienda da sempre focalizzata sui propri clienti. A confermarlo è Lorenzo Caruso, Corporate & Business Communications Director di Prysmian Group: "I nostri clienti rappresentano, da sempre, una priorità. Per questo puntiamo sul digitale come canale per dialogare con loro e con tutti gli altri stakeholder. Proprio per questo abbiamo voluto rinnovare la struttura e il design del sito creando un’esperienza che fosse innovativa e che potesse trasmettere con contenuti editoriali interessanti i nostri valori e ciò che ci rende leader mondiale nel mondo delle telecomunicazioni".

Un viaggio al cuore dell'innovazione e della crescita del Paese, quello offerto dal rinnovato sito, nel momento dell'espansione dell'infrastruttura a banda ultra-larga che permetterà alla nazione di poter guardare al futuro, sfruttando tecnologie autoctone e, soprattutto, la fibra made in Italy.

Tags

Commenti

Commenta anche tu