Prysmian Group: un nuovo sito web per la fibra ottica italiana

Prysmian Group: un nuovo sito web per la fibra ottica italiana
17 Luglio Lug 2017 5 giorni fa

Prysmian Group lancia il nuovo sito dedicato alla fibra ottica made in Italy, all'interno della campagna "L'Italia mostra la sua vera fibra": un contributo essenziale per la banda ultra-larga del Paese

Prysmian Group, il leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, lancia www.fibramadeinitaly.it: il nuovo sito dedicato alla fibra ottica made in Italy. Un progetto pensato per dimostrare il know-how esclusivo di cui l'azienda dispone per la costruzione dell'infrastruttura a banda ultra-larga nel Paese, all'interno della campagna "L'Italia mostra la sua vera fibra", tramite un restyling di design e di contenuti che rientra nella strategia di digital trasformation del Gruppo.

Il sito è stato sviluppato affinché offra all'utente una user experience semplice, accessibile e compatibile con qualsiasi dispositivo, nonché per veicolare i contenuti chiave sull'universo della fibra ottica e delle telecomunicazioni più in generale, riflettendo la strategia di comunicazione incentrata sull'innovazione avviata dal Gruppo due anni fa. "L'obiettivo del nuovo sito - spiega Carlo Scarlata, Amministratore Delegato Commerciale di Prysmian Italia - è condurre i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra attraverso tutti i continenti. Una fibra che porta incisa sul proprio involucro una scritta speciale: 'Made in Italy' by Prysmian Group, l’unico produttore di fibra ottica in Italia”.

Il sito si rinnova non solo sul fronte della grafica e della tecnologia, ma soprattutto nei contenuti. "Il nuovo sito costituisce una tappa importante del nostro percorso di Digital Transformation" - sottolinea Philippe Vanhille, Vice President Telecom Solution di Prysmian Group - "Rappresenta anche l’occasione per raccontare da un nuovo e differente punto di vista quello che facciamo da anni con passione nel mondo delle telecomunicazioni e della fibra ottica, dimostrando ancora una volta che l’Italia dispone di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti di telecomunicazione a banda larga". Dei contenuti che verranno proposti come storie, interviste, approfondimenti e video, incentrati su tutti i temi del mondo digitale dalle telco alla banda ultra-larga, passando per gli Obiettivi Digitali Europei: tutti ambiti dove Prysmian Group può dimostrare il proprio valore, quali l'innovazione tecnologica, l'eccellenza manufatturiera, la sostenibilità, le pratiche etiche e il business internazionale. Non ultimo, il sito garantirà una continua interazione con il Gruppo anche grazie ai suoi canali social.

E proprio il fronte dell'interazione è fondamentale per Prysmian Group, un'azienda da sempre focalizzata sui propri clienti. A confermarlo è Lorenzo Caruso, Corporate & Business Communications Director di Prysmian Group: "I nostri clienti rappresentano, da sempre, una priorità. Per questo puntiamo sul digitale come canale per dialogare con loro e con tutti gli altri stakeholder. Proprio per questo abbiamo voluto rinnovare la struttura e il design del sito creando un’esperienza che fosse innovativa e che potesse trasmettere con contenuti editoriali interessanti i nostri valori e ciò che ci rende leader mondiale nel mondo delle telecomunicazioni".

Un viaggio al cuore dell'innovazione e della crescita del Paese, quello offerto dal rinnovato sito, nel momento dell'espansione dell'infrastruttura a banda ultra-larga che permetterà alla nazione di poter guardare al futuro, sfruttando tecnologie autoctone e, soprattutto, la fibra made in Italy.

Tags

Commenti

Commenta anche tu