Sport

Coppa Italia, sorteggiato il tabellone: Inter-Milan e Roma-Juve ai quarti

La Coppa Italia prenderà il via il 30 luglio ma entrerà nel vivo a dicembre con gli ottavi di finale. Milan, Inter, Fiorentina e Lazio da una parte, Roma, Juve, Napoli e Atalanta dall'altro lato

Coppa Italia, sorteggiato il tabellone: Inter-Milan e Roma-Juve ai quarti

La Coppa Italia 2017-2018 prenderà il via domenica 30 luglio con le primissime partite. Nella passata stagione, a trionfare fu la Juventus di Massimiliano Allegri che inflisse una pesantissima sconfitta alla Lazio di Simone Inzaghi, spazzata via con un netto 2-0 al termine di una partita dominata dai bianconeri. Le due squadre si ritroveranno avversarie il prossimo 13 agosto per contendersi la finale di Supercoppa Italiana.

Il tabellone di Coppa Italia, dunque, è stato sorteggiato e ci sono già gli eventuali accoppiamenti per i quarti di finale. Da una parte ci sarà l'eventualità di vedere la Juventus di Allegri contro la Roma di Di Francesco, e il Napoli di Sarri contro l'Atalanta dei miracoli di Gasperini. Dall'altra parte del tabellone, invece, rischiano di incrociarsi la Lazio di Inzaghi e la Fiorentina del grande ex Pioli e il Milan di Montella con l'Inter di Spalletti che darebbero così vita ad uno scoppiettante derby. Queste otto squadre appena citate, che sono anche teste di serie, entreranno nel tabellone a partire agli ottavi, previsti il 13 e 20 dicembre.

La Juventus dovrebbe vedersela con una tra Genoa e Crotone, il Milan debutterà contro la vincitrice del derby di Verona, mentre l'Inter potrebbe incrociare il Cagliari.

Commenti