Sport

Milan show in Cina: i rossoneri affossano per 4-0 il Bayern

Cutrone, autore di una doppietta, Kessié e Calhanoglu hanno permesso al Milan di schiantare il Bayern nella prima gara dell'International Champions Cup

Milan show in Cina: i rossoneri affossano per 4-0 il Bayern

Il Milan di Vincenzo Montella surclassa e umilia il Bayern Monaco del grande ex Carlo Ancelotti. I rossoneri si sono imposti per 4-0 sui bavaresi frutto delle reti di Franck Kessié al 14 del primo tempo, della doppietta del giovane Patrick Cutrone al 25' e 43' e con la perla finale del turco Calhanoglu all'85. Il tecnico campano del Milan ha cambiato addirittura 11 elementi e c'è stato anche l'esordio di due grandi acquisti come Leonardo Bonucci e Lucas Biglia.

Il Milan si presenta dunque alla grandissima in vista del preliminare di Europa League in programma il 27 luglio, in Romania, contro l'Università Craiova di Devis Mangia. Benissimo tutti con Ricardo Rodriguez, Franck Kessié e Patrick Cutrone che meritano una menzione particolare per le loro grandi giocate. Bene anche M'Baye Niang che è stato molto mobile in attacco. Da rivedere invece Conti, Biglia, Bonucci, Hakan Calhanoglu e André Silva che andranno testati dal primo minuto.

Montella a fine partita si è detto entusiasta per l'atteggiamento avuto dai suoi ragazzi: "È veramente difficile a questo punto della stagione preparare una partita. A volte puoi fare male, altre molto bene. Oggi ho visto grande differenza rispetto alla prima uscita ma non guardo al risultato. Quello che mi è piaciuto della squadra è stata la voglia di mettere in pratica ciò che abbiamo provato in allenamento. Siamo rimasti compatti tra i reparti e abbiamo lavorato da squadra anche senza palla.

Dobbiamo ancora fare molto lavoro, ma sono convinto che faremo bene contro il Craiova".

Commenti