Sport

L'annuncio choc di Maradona: "Combatterò in Venezuela con Maduro"

Il "Pibe de Oro", in un messaggio pubblicato su Facebook, si schiera dalla parte del regime venezuelano: "Chavista fino alla morte, se serve combatterò"

L'annuncio choc di Maradona: "Combatterò in Venezuela con Maduro"

Prima sostenitore di Che Guevara, poi di Chavez e adesso di Nicolàs Maduro. Diego Armando Maradona, con un messaggio su Facebook, dice la sua sulla crisi politica in Venezuela e non ha dubbi da quale parte schierarsi. Sono "chavista fino alla morte" e "quando Maduro lo ordinerà, io mi vestirò da soldato per un Venezuela libero, per combattere l'imperialismo e quelli che tentano di impossessarsi della nostra bandiera, che è la cosa più sacra che abbiamo". Parole forti con le quali l'ex fantasista del Napoli garantisce il suo convinto sostegno al regime di Maduro.

Maradona ha sempre avuto una fede politica incrollabile. Amico di Fidel Castro al punto da partecipare al suo funerale, sostenitore della causa antimperialista promossa da Che Guevara e quasi un fratello per l'ex presidente venezuelano Chaves, il "Pibe de Oro" non smentisce il suo sostegno alla causa comunista, in questo caso al dittatore Maduro.

maradona facebook

"Io mi vestirò da soldato per un Venezuela libero, per combattere contro l'imperialismo e quelli che tentano di impossessarsi della nostra bandiera, che è la cosa più sacra che abbiamo. Viva Chávez! Viva Maduro! Viva la rivoluzione! Viva i venezuelani veri, non quelli interessati e coinvolti con le politiche di destra", ha scritto Maradona.

Ignaro forse di ciò che sta accadendo in questi mesi nel Paese sudamericano, dove una grave crisi economica, politica e sociale ha scatenato le proteste dei cittadini contro il regime di Maduro.

Negli ultimi quattro mesi, più di 140 persone sono morte nella brutale repressione organizzata dalle forze chaviste.

Commenti