Compra un terreno per adottare e ospitare 54 cani

Compra un terreno per adottare e ospitare 54 cani
10 Agosto Ago 2017 9 giorni fa

Compra un terreno per dare casa a cinquantaquattro cani "orfani". È una storia davvero inconsueta quella che arriva da Camporosso, un piccolo centro della val Nervia, nell'immediato entroterra di Ventimiglia, in provincia di Imperia.

Tutto ha inizio nel febbraio del 2016, quando il pensionato Giovanni Scotto, muore lasciando soli 108 cani, tutti meticci accoppiatisi tra di loro nel corso degli anni, che vivono all'aperto nella sua proprietà. Grazie all'interessamento dell'amministrazione comunale e della Lega del Cane, parte subito una maratona di solidarietà e, ad oggi, la metà circa di loro (nel frattempo, si sono avute altre nascite) ha trovato una nuova famiglia. Tranne questi cinquantaquattro cani che Amanda Kennedy, questo è il suo nome, ha voluto adottare acquistando il terreno appartenuto al precedente proprietario. "Devo ringraziare la grande generosità della popolazione, se ancora oggi riusciamo a mantenere questi simpatici amici, che necessitano di tante attenzioni: non solo cibo e cure mediche, ma anche tanto tempo e amore".

Amanda, per fortuna, non è da sola. Ad aiutarla nell'organizzazione di questa "missione" sono le amiche volontarie dell'associazione "Just love animals", che lei stessa presiede. "Quando abbiamo bisogno di qualcosa - aggiunge - mettiamo un annuncio sulla nostra pagina Facebook e la risposta devo dire che è quasi immediata". Una ditta che produce mangimi per animali ha addirittura regalato una tonnellata di cibo. "I cani sono tutti sterilizzati e aspettano una nuova famiglia - conclude Amanda -. Non è, infatti, il nostro obiettivo quello di creare un canile. Cerchiamo soltanto di mantenere questi animali, fintanto non troveranno una sistemazione definitiva". A James, Nico, Star, Maria, Camilla, Lupin, Lucky, Max, Paco, Blondie - e l'elenco potrebbe continuare - stanno tutti bene e godono di ottima forma. Ognuno ha il proprio carattere: c'è chi è più socievole, pronto a ricevere e a dare "coccole" e chi alla vista dell'uomo si nasconde, perchè è più timido. Tutti, ora, attendono una famiglia, che possa crescerli con amore.

Commenti

Commenta anche tu