Cronache

"Con questo video vi faccio vedere cosa mangiate nei fast food"

Un dipendente della catena americana Kfc ha diffuso un video disgustoso che svela cosa succede nelle cucine dei fast food

"Con questo video vi faccio vedere cosa mangiate nei fast food"

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di andare a mangiare nei fast food. Spesso se ne sottolineano i vantaggi: sono economici, si mangia in pochi minuti e il fritto, come fa a non piacere? Solo che quasi nessuno si sarà premurato di dare un'occhiata nelle cucine, o quantomeno dietro al bancone, per sapere che fine fanno gli avanzi lasciati sul tavolo.

Oggi, un dipendente americano di Kfc ha deciso di svelare cosa succede nel "dietro le quinte" dei fast food in un video pubblicato su You Tube e non adatto agli stomaci più sensibili (clicca qui per vedere il video).

Il filmato, che ha fatto rapidamente il giro della rete, mostra come si riutilizzino piatti e tazze sporche, la modalità di frittura delle patatine - immerse in un liquido rancido e vecchio che dovrebbe essere olio di oliva - e come del pollo andato a male e coperto di muffa venga recuperato e servito ai clienti come se fosse nuovo.

"Cosa vuoi che il mondo sappia di Kfc?", dice il dipendente al collega che sta mettendo in atto queste pratiche. La sua risposta è tutta un programma: "Abbiamo cucinato questo pollo oggi pomeriggio, ma domani sarà venduto tranquillamente".

Come accade spesso nella maggior parte dei fast food (e come sempre accadrà).

Commenti